rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Addormentava gli anziani per poi rapinarli, arrestata 40enne

La donna si faceva invitare a casa dai malcapitati promettendo favori sessuali

Addormentava gli anziani con benzodiazepine per rapinarli. Le vittime si risvegliavano poi in ospedale con il portafogli vuoto. I carabinieri hanno arrestato una 40enne, che si era introdotta nell'appartamento di due anziani con il pretesto di voler collaborare alla gestione della casa mosrandosi anche disponibile a “favori sessuali”.

Una delle vittime del raggiro è un 72enne di Pozzuoli, stordito con il benzodiazepine sciolto in una trippa al sugo troppo dolce. L'uomo si è risvegliato in ospedale: dopo quattro giorni di ricovero e disintossicazione, tornato a casa, si è accorto che dal suo portafogli mancavano 100 euro e il postamat, con il quale, durante i giorni della degenza, erano stati prelevati 1.200 euro.

Nel secondo caso, invece, a rimanere vittima della 40enne è stato un 76enne di pozzuoli che aveva avuto contatti telefonici con la donna, durante i quali questa gli aveva fatto intendere di essere disponibile a rapporti sessuali. L'uomo l’aveva inviata a casa per un caffè "corretto", ma si è risvegliato in ospedale, scoprendo poi che gli erano stati sottratti 80 euro dal portafogli.

PROMETTEVA SESSO PER DERUBARE GLI ANZIANI: VIDEO

Per entrambi la diagnosi dei medici del “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli è stata di “iperdosaggio di benzodiazepine”. La donna è stata individuata e condotta nella casa circondariale di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addormentava gli anziani per poi rapinarli, arrestata 40enne

NapoliToday è in caricamento