rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Cavour

Raid vandalico contro Manitese Campania: devastata la sede dell'associazione

"La sede colpita oltre ad ospitare le nostre attività e' da sempre un luogo aperto a tutte le realta' della cittadinanza attiva napoletana, ospitando comitati, associazioni e movimenti", precisa a NapoliToday Andrea Vastano di Manitese

Manitese Campania è sotto l'attacco dei vandali, che hanno devastato in più occasioni la sede dell'associazione.

Ecco lo sfogo dei volontari sconvolti per le azioni intimidatorie: "Cari amiche e amici, questo 2014 non è iniziato nel migliore dei modi per noi. Nella notte di Capodanno e ieri notte la nostra sede ha subito raid vandalici e furti ad opera di sconosciuti. Già a Dicembre siamo stati oggetti di ripetuti attacchi e vetrine danneggiate. Non siamo soliti piangerci addosso e senza proclami o altro ci siamo rimboccati le maniche e siamo andati avanti pensando si trattasse di casi isolati...ma evidentemente non è così! Le condizioni in cui versa Piazza Cavour sono notevolmente peggiorate, ma siamo certi che il degrado non si combatta fuggendo ma solo rilanciando il nostro impegno, fiduciosi nel supporto del Comune, delle forze dell'ordine così come delle tante altre realtà con cui facciamo rete da tanti anni.

Al momento però, a seguito di queste ultime cattive notizie, ci troviamo a tenere chiusa la bottega e sospendere le attività. Ma solo per il tempo strettamente necessario a ripare i danni e mettere in sicurezza la sede...l'anno nuovo e appena cominciato e noi non ci arrendiamo: il nostro impegno di giustizia non diminuirà! Grazie a tutti voi che ci siete vicini in questo momento non facile. Vi terremo aggiornati".

"La sede colpita oltre ad ospitare le attivita' di Manitese (presentazione di campagne e progetti di cooperazione allo sviluppo, sensibilizzazione sulle principali problematiche globali, promozione dell'economia solidale - mercatini dell'usato, commercio equo e solidale, microcredito) e' da sempre un luogo aperto a tutte le realta' della cittadinanza attiva napoletana, ospitando comitati, associazioni e movimenti (ad esempio il comitato per l'acqua bene comune, il comitato pace e disarmo, la rete sanita', comitato rifiuti, rete lilliput) garantendo quindi uno spazio seppur esiguo per riunioni, incontri, conferenze stampa", fa notare a NapoliToday Andrea Vastano di Manitese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico contro Manitese Campania: devastata la sede dell'associazione

NapoliToday è in caricamento