rotate-mobile
Cronaca Scampia

Raid al centro anti-violenza sulle donne “Dream Team”

I malviventi hanno provato a portare via le finestre della sede a Scampia

Ancora un raid contro la sede dell'associazione “Dream Team – Donne in rete a Scampia”, l'associazione che si occupa di violenza sulle donne. È il secondo in poco più di un mese. Un gruppo di malviventi è entrata nella sede ed ha provato a rubare tutto quello che poteva. Dai primi rilievi sul posto addirittura hanno provato a portare via le finestre. La scoperta è stata fatta dai membri dell'associazione.

Già lo scorso 18 luglio la sede dell'associazione era stata presa d'assalto mandando nello sconforto i volontari che lavorano con le donne vittime di violenza. Il secondo raid sembra avere avuto una furia ancora più cieca. L'associazione ha comunque annunciato di voler ripartire con le proprie attività il prossimo 3 settembre nonostante i gravi danni strutturali subiti. Sul fatto indaga la polizia.

ATTO VILE

«Un atto vigliacco e criminale ha di nuovo colpito Patrizia Palumbo e l'Associazione Dream Team donne in rete. Dopo il furto di luglio questa gentaglia senza scrupoli e senza cuore ha sradicato le finestre, mettendo a soqquadro la sede di Scampia che aiuta da anni bambini, giovani, persone in difficoltà e, soprattutto, mamme in attesa. Un luogo di amore e di accoglienza è stato sporcato da una minoranza di persone indegne, ma la furia con la quale lo hanno devastato non fermerà Patrizia alla quale rinnoviamo con forza la nostra vicinanza e solidarietà che passerà anche per atti concreti e tangibili. Sono certo che questo nuovo inquietante episodio sarà al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine che sapranno dare le opportune risposte individuando al più presto gli esecutori materiali ed i mandanti di questo vergognoso episodio di violenza. Noi saremo sempre con Patrizia e la sua associazione». Queste le parole del sindaco Luigi de Magistris. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al centro anti-violenza sulle donne “Dream Team”

NapoliToday è in caricamento