rotate-mobile
Cronaca San giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano, mappati tutti i contatti del giovane positivo al Covid

Il Sindaco Zinno: "Data l’indagine portata avanti si crede che non vi siano soggetti positivi, ma ovviamente vanno fatti tutti i controlli del caso"

A San Giorgio a Cremano sono stati mappati tutti i contatti diretti del 17enne risultato positivo al Coronavirus nella giornata di sabato.

In queste ore - come reso noto dal sindaco Giorgio Zinno - la ditta dei tamponi sta intervenendo sul territorio per completare gli interventi segnalati. "Come sempre abbiamo fatto, anche questa volta ci siamo mossi immediatamente per 'mappare' tutti i contatti che il ragazzo ha avuto, al fine di rassicurare i genitori dei giovani che lo hanno frequentato. Insieme alla Asl abbiamo infatti deciso di effettuare i tamponi a tutti i ragazzi che sono stati in stretto contatto con il 17enne. In questo modo sapremo con certezza la situazione di ognuno di loro e fugheremo ogni dubbio per la serenità di tutti. Ovviamente il controllo viene fatto a scopi precauzionali tra l’altro trattandosi di giovani e quindi in maggioranza asintomatici. Data l’indagine portata avanti si crede che non vi siano soggetti positivi, ma ovviamente vanno fatti tutti i controlli del caso", spiega Zinno.

Le condizioni del 17enne sono buone: "Il ragazzo sta bene ed è seguito nel percorso di guarigione, ma resta valido l'appello al senso di responsabilità di ognuno di noi. Non bisogna cadere nel panico ma allo stesso tempo richiedere a tutti la responsabilità che è l’unico elemento che può salvarci dal ritorno del virus. Nella giornata di domenica abbiamo avuto la risposta di tre tamponi negativi. Con responsabilità insieme ce la faremo", conclude il primo cittadino di San Giorgio a Cremano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio a Cremano, mappati tutti i contatti del giovane positivo al Covid

NapoliToday è in caricamento