rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castellammare di stabia

Colpito da un fulmine sul Vesuvio: il 14enne è in coma

Le condizioni del giovanissimo turista francese sordomuto restano critiche, nonostante non siano state riscontrate lesioni agli organi

Stazionarie ma critiche le condizioni del ragazzo di 14 anni sordomuto colpito ieri da un fulmine mentre era in escursione sul Vesuvio. Ricoverato nel centro di rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Castellammare, il giovanissimo turista francese è ancora in coma.

Il bollettino medico parla comunque di una buona risposta alle cure che gli stanno venendo somministrate. Al momento è sottoposto a respirazione artificiale, controllata grazie a una macchina che, mediante il supporto neurale riesce ad indurre respirazione fisiologica.

Tac ed ecografie non riportano danni rilevanti agli organi. È rimasto però ustionato a torace, basso ventre e piede sinistro. L'aspetto più preoccupante è però il timore dei medici di eventuali danni cerebrali causati dalla folgorazione, così come lo stato del cuore che ha moto sofferto il trauma.

Nel corso della giornata verranno effettuati dei test per capire se può riprendere conoscenza. La famiglia del ragazzo ha ricevuto intanto la visita del console francese a Napoli, Christian Thimonier.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito da un fulmine sul Vesuvio: il 14enne è in coma

NapoliToday è in caricamento