rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mugnano di napoli / Via Cesare Pavese

Tredicenne pestato, le confessioni di uno degli aggressori: "Sono pentito, ricevo minacce"

Uno dei cinque aggressori viene descritto da amici e familiari come molto turbato dalla vicenda. Ha lasciato la città. Sui social la vittima di bullismo adesso è lui

È crollato il muro di omertà intorno alla vicenda di Fabio, il 13enne pestato a Mugnano. La ribalta ottenuta dal caso – grazie alle foto del ragazzino aggredito postate sui social da suo padre – ha spinto aggressori e loro amici a parlare, raccontarsi.

Uno dei cinque aggressori che hanno massacrato Fabio, anch'egli neanche 14enne, si dice - al Mattino - pentito. Non ha ancora parlato né con la sua vittima né con i genitori. Secondo chi lo conosce è rimasto molto provato dall'accaduto. È andato via, ospite di alcuni parenti che vivono fuori Napoli. Il paradosso è che è diventato egli stesso bersaglio di minacce e offese sui social.

Secondo il racconto dell'aggressore pentito, il “leader” dei cinque sarebbe rimasto infastidito da uno “sguardo di troppo” di Fabio. Offese, poi calci e pugni. L'aggressore pentito non avrebbe partecipato, ma assistito al pestaggio per poi allontanarsi. La famiglia dice che non è un bullo né un criminale in erba, soltanto un ragazzino che ha commesso un grave errore. I genitori passati la bufera vorrebbero incontrare quelli di Fabio e scusarsi. Intanto sono preoccupati per il figlio. Sui social qualcuno ha scritto di volerlo picchiare, rompergli la testa. Come in un circolo di bullismo senza fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicenne pestato, le confessioni di uno degli aggressori: "Sono pentito, ricevo minacce"

NapoliToday è in caricamento