Incinte under 18, a Napoli è record di baby mamme

I dati arrivano dal rapporto "Mamme adolescenti" curato da Save the Children con la cooperativa sociale Orsa Maggiore di Soccavo. Il primato a Scampia, Secondigliano, Chiaiano, Marianella e Quartieri Spagnoli

di Redazione 23/01/2012
Una donna incinta
Una donna incinta

    Storie Correlate

    Il rapporto "Mamme adolescenti" curato da Save the Children con la cooperativa sociale Orsa Maggiore di Soccavo e presentato a giugno dell'anno scorso è chiaro: a Napoli è record di baby mamme. In città si registra un'altissima percentuale di minorenni italiane che danno alla luce un figlio (3,46% del totale), mentre a Milano e Roma il record spetta alle straniere (2,62%).

    In provincia di Napoli 377 bambini sono nati da una mamma con meno di diciott'anni, 1169 da una mamma che non ne ha ancora venti. Nel capoluogo, poi, ci sono alcuni quartieri, soprattutto quelli delle periferie, che detengono il primato dei parti di ragazze adolescenti.

    Annuncio promozionale

    Quali sono le zone dove si registra il boom? Scampia, Secondigliano, Chiaiano, Marianella, Miano, Quartieri Spagnoli, Sanità e Soccavo.