rotate-mobile
Cronaca Boscotrecase

Emorragia durante intervento alla colecisti: muore una 25enne

È accaduto all'ospedale di Boscotrecase. Forti momenti di tensione dopo la comunicazione del decesso ai parenti. Sia la Procura che l'Asl Napoli 3 hanno aperto un'inchiesta

Tommasina De Laurentiis, 25 anni, è morta all'ospedale di Boscotrecase durante un intervento alla colecisti per via laparoscopica. I sanitari non sono riusciti, malgrado le terapie, ad arrestare l'emorragia scaturita da una lesione all'aorta. Forti momenti di tensione si sono verificati nel nosocomio dopo la comunicazione del decesso ai parenti. Si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Sia la Procura che l'Asl Napoli 3 hanno aperto un'inchiesta.

L'annuncio della inchiesta dell'Asl è giunto dai vertici dell'azienda sanitaria locale, attraverso una nota in cui il direttore generale, Maurizio D'Amora, e il direttore sanitario aziendale, Giuseppe Russo, hanno espresso "la propria vicinanza alla famiglia della ragazza morta all'ospedale di Boscotrecase".

La direzione strategica Asl Napoli 3 Sud ha avviato un'inchiesta amministrativa interna affidata al servizio ispettivo aziendale. Il pm di turno della Procura di Torre Annunziata ha disposto l'esame autoptico sul corpo della giovane che sarà eseguito nei prossimi giorni nell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emorragia durante intervento alla colecisti: muore una 25enne

NapoliToday è in caricamento