rotate-mobile
Cronaca Via San Alfonso Maria de Liguori

Spazzini assenti, la denuncia: "Ragazza cinese costretta a pulire la strada"

Il presidente dell'associazione Vivere il Quartiere, Enrico Cella, ha spiegato la situazione pulizia strade in zone del quartiere Arenaccia

Problemi nella pulizia delle strade tra Arenaccia e Vasto. A denunciarli è l'ex consigliere municipale e presidente dell'associazione Vivere il Quartiere, Enrico Cella, che lamenta come alcune strade – ad esempio via Sant'Alfonso de' Liguori – siano del tutto abbandonate a sé stesse.

"Spesso i titolari di esercizi commerciali devono provvedere alla pulizia con personale proprio", racconta Cella. "Ho visto – aggiunge – una ragazza di origine cinese, di circa trent'anni di età, munita di scopa e paletta impegnata a pulire l'area pedonale. Da diversi giorni dorme all'addiaccio su di una panchina che era circondata di rifiuti come bottiglie, cartacce, mozziconi di sigarette, bicchieri di plastica e tanto fogliame".

"Pagate loro, non i dipendenti del Comune": migranti ripuliscono Bagnoli

L'ex consigliere definisce "lassismo e indifferenza" quello di Municipalità e Comune di Napoli: "Non è normale vedere una donna, tra l'altro straniera, pulire e spazzare sostituendosi di fatto ai dipendenti Asìa". "È opportuno intervenire in tempi brevi – conclude – affinché la ragazza ritorni presso la propria famiglia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzini assenti, la denuncia: "Ragazza cinese costretta a pulire la strada"

NapoliToday è in caricamento