rotate-mobile
Cronaca

Forti raffiche di vento su città e provincia: tre feriti

A Napoli colpiti soprattutto i quartieri Vomero e Chiaia. Due donne ed un uomo sono stati colpiti da crolli di calcinacci, mentre è stata chiusa la Funicolare di Montesanto per danni alla galleria centrale

Le forti raffiche di vento che le previsioni meteo avevano limitato alla giornata di ieri stanno in realtà continuando a sferzare Napoli e provincia fin dalla mattina di oggi anche con maggiore intensità.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per cartelloni e alberi abbattuti. In città i maggiori disagi si sono registrati soprattutto per gli abitanti dei quartieri Chiaia e Vomero. Nel primo, in via Santa Teresa, da un terrazzo è volato un pesante gazebo che per fortuna non ha fatto danni. Su via Chiaia, inoltre, una donna è stata ferita lievemente da pezzi di cornicione staccatisi da un edificio.

Crollo a Via Chiaia

Al Vomero, in via Domenico Fontana, l'intera facciata di uno stabile - con intonaco rifatto soltanto da qualche mese - ha fatto precipitare calcinacci in strada. Non si registrano feriti.

Danni anche alla galleria centrale della Funicolare di Montesanto, nei pressi della stazione di Corso Vittorio Emanuele. Chiusa dalle 12 per consentire le operazioni di ripristino dei luoghi, riaprirà domani. Ai Decumani, infine - lugo via Tribunali -  una 32enne è rimasta ferita alla testa da alcuni calcinacci. Per lei lieve trauma cranico.

Fortemente colpita anche la provincia, dove si è registrato un terzo ferito. Come riportato dal Giornale di Casoria, un pezzo di cornicione si è staccato da un edificio di via Carducci colpendo un uomo alla testa: è stato condotto in ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento su città e provincia: tre feriti

NapoliToday è in caricamento