rotate-mobile
Cronaca

Poliziotto ferito: convalidato il fermo per Raffaele Rende

Il gip di Napoli Giuliana Taglialatela ha convalidato il fermo di Raffaele Rende,accusato di aver ferito gravemente il poliziotto antiracket Nicola Barbato

Il gip di Napoli Giuliana Taglialatela ha convalidato il fermo di Raffaele Rende, il pregiudicato 27enne accusato di aver sparato tre colpi di pistola contro Nicola Barbato, il sovrintendente della Squadra Mobile, ancora ricoverato in gravi condizioni al Loreto Mare.

Il 27enne resta dunque in carcere con le accuse di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso e di tentato omicidio.

Raffaele Rende era andato a riscuotere delle tangenti dal titolare di un negozio di giocattoli di Fuorigrotta, che aveva però avvisato i poliziotti antiracket che si erano appostati al di fuori dello store.

Accortosi della presenza di uomini armati, Rende ha confessato durante l'interrogatorio-fiume di di aver esploso i colpi perchè si sentiva in trappola e di essere conscio di aver compiuto una sciocchezza.

 Dopo l'interrogatorio Rende è stato trasferito nel carcere di Secondigliano. Con lui è stato arrestato anche il complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto ferito: convalidato il fermo per Raffaele Rende

NapoliToday è in caricamento