rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Casalnuovo di napoli / vico Strettole

Notte di terrore a Casalnuovo: si apre una voragine, un morto

La vittima, Raffaele Monda, si trovava su un autocompattatore di una ditta privata di Benevento. Sgomberato un palazzo con 25 famiglie. L'enorme buca in vico Strettole

Tragedia nella notte a Casalnuovo a causa dell'apertura di una voragine larga una quindicina di metri e profonda almeno venticinque in vico Strettole, una traversa della centrale Golfo Umberto I.

E c'è una vittima: Raffaele Monda, 43 anni, in quel momento su un autocompattatore di una ditta privata di Benevento che non è riuscito a evitare di finire all'interno dell'enorme buca. Con lui, sul mezzo, due colleghi rimasti feriti. Si tratta di Antonio Siviero, 57 anni di Casalnuovo, che ha riportato ferite e contusioni guaribili in una settimana. Più serie le condizioni di Augusto Pellegrino, anche lui 57enne di Casalnuovo: ha riportato varie fratture e ferite, in particolare alla testa, ed è ricoverato al San Giovanni Bosco di Napoli con prognosi riservata,

Sul posto dell'incidente, alcune volanti dell'ufficio di prevenzione generale della questura di Napoli e del commissariato di Acerra, i vigili del fuoco e ambulanze. Difficili le operazioni di recupero della salma. Un vigile del fuoco è caduto nella voragine mentre stava compiendo con altri colleghi questo tipo di operazione ed è stato quindi necessario trarre anche lui in salvo.

La voragine a Casalnuovo

E la voragine ha provocato anche lo sgombero di un intero edificio dove vivono 25 nuclei familiari. I vigili del fuoco stanno eseguendo in queste ore delle perizie per verificare la staticità dello stabile. A rischio, pare, anche gli edifici circostanti.

Inanto nella zona sono state riscontrate vistose infiltrazioni d'acqua. Questo il primo elemento che emerge dai rilievi che i carabinieri con i vigili del fuoco stanno compiendo nella zona dell' incidente. Sono in corso verifiche per accertare se l'acqua sia di provenienza fognaria o sia fuoriuscita dalla rete dell' acquedotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di terrore a Casalnuovo: si apre una voragine, un morto

NapoliToday è in caricamento