rotate-mobile
Cronaca

Sofia muore a 29 giorni dal parto, il padre le regala "26 lettere d'amore"

Il giovane web designer partenopeo ha perso la figlia piccolissima, per un'insufficienza cardiaca. Le ha dedicato un sito, spiegandole una parola per ogni lettera dell'alfabeto

Avrebbe voluto insegnarle tutto, il padre della piccola Sofia, la bambina morta a 29 giorni dal parto per un deficit di contrattilità cardiaca. Un destino crudele che non ha permesso ai partenopei Antonello Colaps e sua moglie Carmela di vedere la loro bambina crescere, imparare.

L'uomo però, giovane grafico e web designer, ha deciso di raccontarle comunque a modo suo l'alfabeto: su di un sito dal titolo "Quore", ha associato ciascuna delle 26 lettere a qualcosa che avrebbe desiderato spiegare alla piccola.

"Quore si scrive Cuore, ma con la Q è più bello – scrive Antonello – Perché se lo pensi e lo dici con la Q il Cuore diventa più rotondo, più grande, più pieno d'amore. Le persone gentili se ne sarebbero accorte che eri una bimba con un Cuore Quore".

Alla P, la parola "Papà". "Papà aveva scritto questo sito per te – spiega ancora Antonello alla piccola che non c'è più – lo ha fatto perché avrebbe voluto insegnarti alcune cose facendo una cosa che sa fare, così da mettersi alla prova. Ogni volta che saresti voluta venire qui su a curiosare, avresti trovato parole diverse, e potuto scrivermi un pensiero e mandarmelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia muore a 29 giorni dal parto, il padre le regala "26 lettere d'amore"

NapoliToday è in caricamento