rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Qualiano

Qualiano, sicurezza e smaltimenti illeciti di rifiuti: attivate 17 nuove telecamere

Installate su punti ritenuti strategici del territorio. Vanno ad aggiungersi alle 16 già installate e saranno arricchite prossimamente da lettori targa e telecamere-trappola

Stamattina nella sede del comando vigili, alla presenza del sindaco Raffaele de Leonardis, sono state collaudate le nuove telecamere installate su punti ritenuti strategici del territorio.

Gli occhi elettronici permetteranno di monitorare la città non solo sul fronte dello smaltimento illegale ed indiscriminato dei rifiuti ma serviranno anche per dare maggiore sicurezza ai cittadini, di giorno e di notte.

Sono 17 le nuove telecamere andate in funzione di cui 9 panoramiche con una visuale a 360°. Vanno ad aggiungersi alle 16 già installate e saranno arricchite prossimamente da lettori targa e telecamere-trappola.

L’impianto di telecamere è stato interamente finanziato dal progetto “Fire Free Land” che rientra nel “Fondo Sviluppo e Coesione 2007-2013”, accordo di Programma Quadro “Terra dei Fuochi” sottoscritto in data 20/01/2016 tra la Regione Campania, l’Agenzia per la Coesione Territoriale ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il decreto ha destinato a Qualiano ed a Calvizzano un finanziamento di € 499.346,53 finalizzato alle attività di prevenzione, controllo e rimozione dei rifiuti volte alla risoluzione del fenomeno di sversamento illegale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualiano, sicurezza e smaltimenti illeciti di rifiuti: attivate 17 nuove telecamere

NapoliToday è in caricamento