rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Poggiomarino / Via de Marinis

Arrestato tre volte in un anno: libero pusher 21enne

Aspetterà l'esito del processo per direttissima da uomo libero. Ha solo l'obbligo di presentazione all'autorità giudiziaria

È finito dietro le sbarre per lo stesso reato in ben tre occasioni nell'ultimo anno. Riesce però sempre a cavarsela o almeno a tornare libero in attesa del processo. È quello che è successo ad A. I., 21enne di Poggiomarino, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso dai militari lungo via De Marinis mentre cedeva una dose di hashish ad un 18enne. I carabinieri sono intervenuti e lo hanno arrestato per poi recarsi presso la sua abitazione per perquisire l'appartamento. Nel corso del controllo hanno trovato altre 30 stecche di hashish e 250 euro in contanti ritenuti il provento dell'attività illecita.

Il 21enne è stato quindi trasferito nella camera di sicurezza della caserma in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto e del processo con rito direttissimo mentre il 18enne è stato segnalato come assuntore alla Prefettura. Proprio l'udienza dinanzi al giudice del tribunale di Torre Annunziata ha però riservato la sorpresa principale. Il magistrato ha convalidato l'arresto ed ha deciso di applicare solo l'obbligo di firma in attesa della definizione del rito direttissimo. Tradotto: il giovane è tornato per l'ennesima volta libero in attesa che si compia l'intero iter processuale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato tre volte in un anno: libero pusher 21enne

NapoliToday è in caricamento