rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

I cittadini puliscono la spiaggia libera di Pozzano a Castellammare

Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile femminile del Partito dei Verdi ed Ecologisti stabiesi: "Siamo indignati per l'abbandono della spiaggia libera da parte dell'amministrazione comunale"

Succede anche questo. Che i cittadini di Castellammare che frequentano la spiaggia libera di "Pozzano – ex calcina" decidano di ripulire l'arenile sporco e abbandonato dal comune.

"Sono stata alla spiaggia libera e qui vi ho trovato cumuli di buste abbandonate e altra spazzatura sparsa, risultato anche di chi usa la spiaggia di sera per passare qualche ora in riva al mare abbandonando rifiuti qua e là", racconta Marilena Schiano Lo Moriello, responsabile femminile del Partito dei Verdi ed Ecologisti stabiesi. "Parlando con vari cittadini presenti mi hanno spiegato che l'ultima pulizia fatta dal Comune è stata mercoledì scorso ed inoltre si sono lamentati del cassonetto messo in alto sulle scale e che nessuno scenda giù in spiaggia a pulire quotidianamente. Insieme abbiamo preso appuntamento per ripulire la spiaggia dai rifiuti".

"I cittadini sono indignati - continua Marilena - sia per l'abbandono della spiaggia libera da parte dell' Amministrazione Comunale sia con quelli che incivilmente lasciano i rifiuti sulla spiaggia. Gli Stabiesi hanno chiesto più spiagge pubbliche, ma le domande che si pongono sono: chi si deve occupare della pulizia? Ogni quanto si prevede di ripulire la spiaggia? Tra l'altro sarebbe anche opportuno sistemare punti di raccolta differenziata sulla spiaggia dal momento che la maggior parte dei rifiuti raccolti stamane erano bottiglie di plastica, di vetro e lattine".

Pulizia della spiaggia libera di Pozzano - Foto Carmine Zullo


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini puliscono la spiaggia libera di Pozzano a Castellammare

NapoliToday è in caricamento