rotate-mobile
Cronaca Poggioreale / Via del Riposo

I lavoratori stagionali di Autogrill a Capodichino: "Vogliono mandarci via dopo 7 anni"

Scopia la protsta: "Chiediamo di continuare a lavorare anche in modo precario"

Protesta a Capodichino dei lavoratori stagionali di Autogrill all'interno dell'aeroporto. Una protesta che ''nasce dal rifiuto della società di continuare nel rapporto di lavoro con noi stagionali in media da circa 7 anni''.

I contratti accumulati fin qui dai lavoratori ''ci consentirebbero di poter chiedere l'assunzione secondo i termini di legge''. ''Autogrill - sottolineano - da un canto dichiara di essere in passivo economico sul punto vendita e dall'altro continua con assunzioni a tempo determinato con nuovi contratti''.

''Prendiamo atto della situazione dichiarata dalla società e chiediamo di continuare a lavorare anche in modo precario''. Il presidio in aeroporto dei lavoratori in questo periodo natalizio ''vuole stigmatizzare un atteggiamento poco costruttivo del management di Autogrill. Cerchiamo di sensibilizzare sulla questione sia la committente Gesac spa che l'utenza sul disagio che stanno attraversando, e per non cancellare gli anni di lavoro svolti in attività precarie''. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavoratori stagionali di Autogrill a Capodichino: "Vogliono mandarci via dopo 7 anni"

NapoliToday è in caricamento