rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Napoli dei cortei: manifestazioni e proteste contro Provincia e Regione

In mattinata le rimostranze dei disoccupati appartenenti alla siglia Forza Sociale sotto la sede della Provincia, nel pomeriggio i precari Bros e gli operai Irisbus contro la Regione Campania

Napoli continua ad essere la città dei cortei e delle proteste, anche in virtù delle precarie condizioni economiche e della drammatica situazione lavorativa che attraversa l'intera regione.

Questa mattina i disoccupati appartenenti alla sigla "Forza Sociale" si sono riuniti sotto la sede della Provincia di Napoli in Piazza Matteotti per chiedere a gran voce le dimissioni del presidente Aniello Cesaro e della sua giunta, rea di non aver concesso garanzie e dialogo per il diritto alla casa, allo studio e ad un'adeguata assistenza sanitaria.

Nel pomeriggio, invece, i precari del progetto "Bros" a cui si sono aggregati anche una delegazione degli operai della Irisbus, si sono riuniti in Piazza Nazionale, per sfilare e protestare fin sotto la sede della Regione Campania al Centro Direzionale. Il corteo è aperto da uno striscione dei lavoratori dell'azienda della Valle Ufita, oggetto di un programma di dismissione da parte della Fiat.


Il corteo di Forza Sociale - Foto M. Parisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Napoli dei cortei: manifestazioni e proteste contro Provincia e Regione

NapoliToday è in caricamento