rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Tangenziale di Napoli

Raccordo chiuso, caos Tangenziale ad Agnano: protestano i residenti

"Con tutti i soldi che i napoletani danno alla Tangenziale è un paradosso", denunciano gli ambientalisti Borrelli e Gaudini

"Cresce la protesta di residenti e lavoratori di Agnano per la prolungata chiusura del raccordo di ingresso alla Tangenziale". Con un post su Facebook il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini, denunciano una vicenda che oramai sta andando avanti da settimane.

"I cittadini denunciano che da giorni non si vede nessuno lavorare nel cantiere e, nel frattempo, sono costretti a chilometri di coda sotto al sole a causa del traffico letteralmente impazzito", spiegano ancora.

Per immettersi in Tangenziale, infatti, è necessario risalire fino a oltre l'Ippodromo di Agnano, quasi a Pianura, e prendere la successiva rampa d'immissione. Un problema serio per la viabilità, che di fatto risulta ormai essere quasi sempre pesantemente rallentata.

"Una situazione insostenibile che sta penalizzando oltremodo la cittadinanza - concludono i due esponenti ambientalisti - Chiediamo all’amministrazione comunale un intervento straordinario di somma urgenza per riaprire la rampa dando seguito alle precedenti richieste dei residenti con le quali erano stati avviati i lavori di manutenzione e potatura del verde ai lati della carreggiata. È paradossale che con tutti i soldi che i napoletani danno alla Tangenziale ogni giorno questo ingresso sia chiuso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo chiuso, caos Tangenziale ad Agnano: protestano i residenti

NapoliToday è in caricamento