rotate-mobile
Cronaca Piazza Principe Umberto

Barricate al Corso Garibaldi: protestano gli ambulanti di piazza Principe Umberto

Sgomberati dsl Comune di Napoli senza alcun preavviso. La denuncia del Presidente dell'Associazione Culturale" Vivere il Quartiere" Enrico Cella

Barricate al Corso Garibaldi, incrocio con via Casanova, dei venditori ambulanti di Piazza Principe Umberto. La protesta, come racconta il Presidente dell'Associazione Culturale" Vivere il Quartiere" Enrico Cella, ha paralizzato il traffico veicolare creando anche danni economici alle tantissime attività del posto.

La protesta è avvenuta perché i circa 70 bancarellai di Piazza Principe Umberto sono stati sgomberati dal Comune di Napoli senza alcun avviso. L'ordinanza Comunale di sgombero è avvenuta perché in piazza sono previsti lavori riguardanti la nuova viabilità di Piazza Garibaldi. I bancarellai, ricorda Cella, una decina di anni fa operavano in Piazza Mancini, successivamente trasferiti dal Comune di Napoli in Piazza Giovanni Leone e infine in Piazza Principe Umberto.

Protesta venditori ambulanti di Piazza Principe Umberto

"Come è possibile che in tutti questi anni di travaglio il Comune di Napoli non è riuscito a dare una sicura sistemazione a queste persone?", si chiede ora cella. "Perché questi provvedimenti avvengono sistematicamente a ridosso di feste importanti esempio il Natale? Queste persone hanno figli e moglie e tanti impegni da onorare; la merce comprata deve essere ancora pagata così come anche le rate e la polizza assicurativa dei mezzi di trasporto acquistati con grandi sacrifici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barricate al Corso Garibaldi: protestano gli ambulanti di piazza Principe Umberto

NapoliToday è in caricamento