rotate-mobile
Cronaca

Venditori abusivi occupano i binari, Cumana in tilt

Bloccato stamane il vettore flegreo. "La stazione di Montesanto è una polveriera, con gente in attesa da ore". E a fronte di disagi crescenti per i pendolari, arriva il rincaro biglietti

Protestano gli ambulanti di via Epomeo, allontanati dalla municipale perché abusivi, e si blocca la Cumana: mattinata di ordinari disagi per gli utenti della linea.

Gli artefici della protesta hanno occupato i binari. “La polizia e i vigili del fuoco stanno esplorando la tratta per evitare che qualcuno di loro venga investito – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Patrizia Cipullo del comitato pendolari – La stazione di Montesanto è una polveriera, con gente in attesa da ore”.

Una situazione difficile, quella del vettore Eav, che stride con le nuove più care tariffe del biglietto Tic, in arrivo il primo gennaio. Costerà 1 euro e 50, venti centesimi più dell’attuale Unico, mentre il giornaliero arriverà a 4 euro e 50.

Accanto al biglietto integrato ci saranno i singoli ticket aziendali. “Una proliferazione di biglietti inquadrata dai numeri – prosegue Cipullo – 245 ticket aziendali, 85 integrati. Abbiamo potuto verificare che ci saranno più tipologie di biglietti che treni in circolazione nella Regione Campania. Un nuovo record negativo della giunta Caldoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venditori abusivi occupano i binari, Cumana in tilt

NapoliToday è in caricamento