rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Giovanni Porzio

Prostituzione: uomo sorpreso mentre era in procinto di fare sesso non protetto con una 16enne

L'episodio è avvenuto al Centro Direzionale. La somma concordata per la prestazione sessuale completa che i due stavano per compiere era di 20 euro

Gli agenti, in zona Centro Direzionale, hanno tratto in arresto un cittadino napoletano, di 39 anni, incensurato, sorpreso in procinto di consumare una prestazione sessuale in pieno giorno con un’adolescente rumena di anni 16.

Gli agenti, durante il pattugliamento,  hanno notato una ragazzina che veniva avvicinata da automobilisti in cerca di compagnia fino a quando l’hanno vista salire sull’auto del trentanovenne e appartarsi con lui nei sottopassi adiacenti. La ragazza minorenne ha dichiarato di aver contrattato con l’uomo un rapporto completo senz’alcuna precauzione per la somma di 20 euro. 

L'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per il reato di induzione di minore alla prostituzione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, mentre la ragazza è stata collocata in idonea struttura di accoglienza per avviare un percorso di recupero. L’operazione che ha portato all’arresto del 39enne segue gli interventi posti in essere dalla Polizia Municipale che negli ultimi giorni hanno permesso il ritrovamento di un “prostituto” minorenne che nelle ore notturne offriva le proprie prestazioni nella stessa zona e il fermo di non pochi avventori che consumano i propri incontri clandestini nelle auto lungo le strade della zona industriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione: uomo sorpreso mentre era in procinto di fare sesso non protetto con una 16enne

NapoliToday è in caricamento