rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Puntano la pistola contro una prostituta: "Dacci 150 euro o finisce male"

I tre avevano tentato di costringere una prostituta a consegnare la metà del suo guadagno o la somma settimanale di 150 euro

I Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale di Napoli, su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 3 uomini con precedenti di polizia, contigui al Clan De Rosa, che opera a Qualiano.

I tre avevano tentato di costringere una prostituta a consegnare la metà del suo guadagno o la somma settimanale di 150 euro.

Il provvedimento trova il suo fondamento nella necessità di interrompere le attività criminose poste in essere nel territorio di Qualiano, sottoposto storicamente al controllo del clan De Rosa, da soggetti organici al sodalizio, che da tempo sottopongono ad estorsione commercianti ed imprenditori seminando panico tra gli esercenti attività economiche ed i residenti.

Sono due gli episodi intimidatori compiuti, ai danni della donna, nelle notti del 4 e 5 gennaio, quando, fintisi clienti, dopo aver preso appuntamento con la vittima sul sito Bakeca incontri, si sono recati presso l’abitazione della donna, minacciandola con una pistola puntata alla testa, al fine di costringerla a versare il denaro al sodalizio criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puntano la pistola contro una prostituta: "Dacci 150 euro o finisce male"

NapoliToday è in caricamento