rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ponticelli

Attivo il pronto soccorso dell'Ospedale del Mare: "Un gioiello"

E' entrato in funzione alle 8 di questa mattina. Pochi minuti dopo è arrivato il primo paziente in ambulanza. "Sono commosso", ha commentato il direttore Verdoliva

È entrato in funzione questa mattina alle 8 il pronto soccorso dell'Ospedale del Mare. Il "paziente zero" e' stato trasporto da un'ambulanza nel nuovo nosocomio di Napoli Est e poi trasferito in emodinamica. Soddisfatto il commissario Ciro Verdoliva, che ha partecipato all'apertura del pronto soccorso insieme a Mario Forlenza, direttore generale dell'Asl Napoli 1. "Il peso della responsabilità per il compito che mi era stato affidato è secondo solo alla soddisfazione di non aver tradito le fiducia di chi ha creduto in quest'opera e nella squadra che ho avuto l'onore di coordinare", ha detto Verdoliva. "Con un pizzico di commozione, ora è il momento di lasciare questo gioiello nelle mani dell'Asl Napoli 1 Centro, alla quale toccherà il compito di proseguirne la valorizzazione nell'interesse della salute di tutti i cittadini".

VIDEO: ARRIVA IL PRIMO PAZIENTE

"Un altro impegno realizzato", ha commentato il governatore e commissario alla Sanità della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in giornata incontrerà la stampa nella sede della giunta per presentare il nuovo pronto soccorso e illustrare il crono programma che porterà', entro la fine dell'anno, al completamento dell'Ospedale del Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo il pronto soccorso dell'Ospedale del Mare: "Un gioiello"

NapoliToday è in caricamento