rotate-mobile
Cronaca Rione Sanità

Al via al progetto "Segnali 2", due giorni contro la droga

L'incontro è finalizzato a richiamare l'attenzione sulla tossicodipendenza ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori della Campania

“Da giovani a giovani: un progetto per combattere la droga.” É questo il tema dell’iniziativa promossa dalla Regione Campania, Settore Fasce deboli dell’assessorato regionale alla Sanità, per il 26 ed il 27 marzo nel complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro a Napoli. 
 
L’incontro è finalizzato a richiamare l’attenzione sulla  tossicodipendenza ed è rivolto, in special modo, agli studenti delle scuole superiori  della Campania.
 
Durante i due giorni di manifestazione sarà proposta una  rassegna di tutti i progetti di prevenzione alle droghe che sono stati realizzati  da studenti degli istituti superiori assegnatari dei  finanziamenti previsti  dalla Regione Campania nell’ambito del progetto “SEGNALI 2”, fondo Lotta alla Droga. 
 
Con tale progetto la Regione Campania ha voluto sperimentare un percorso di “peer education”, un nuovo modo di fare prevenzione con i giovani che  creano “segnali” per altri giovani. 
 
Le  due giornate conclusive vedranno una rassegna di  tutti i lavori e i “segni” che gli oltre mille giovani di circa quaranta istituti superiori della Campania hanno messo in campo, con attività di animazione, videoproiezioni, laboratori creativi, spazi musicali e teatrali, per rappresentare il proprio modo di contrastare la droga e le problematiche ad essa correlate. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via al progetto "Segnali 2", due giorni contro la droga

NapoliToday è in caricamento