rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Petru, al via il processo. Comune come parte civile

E' cominciato oggi davanti alla III sezione della Corte d'Assise di Napoli il processo per la morte di Petru Birlandeanu, il musicista romeno ucciso nella stazione della ferrovia Cumana di Montesanto

Davanti alla III sezione della Corte d'Assise di Napoli è iniziato il processo per l'omicidio di Petru Birlandeanu, il musicista romeno ucciso il 26 maggio dello scorso anno nella stazione della ferrovia Cumana di Montesanto da un proiettile vagante.

Come imputati figurano 3 degli 8 uomini che hanno preso parte al commando omicida e che spararono davanti alla Cumana. Loro sono Marco Ricci ed i cugini Maurizio e Salvatore Forte.

Il pm Vincenzo D'Onofrio, che ha sostituito in aula il titolare dell'inchiesta Sergio Amato, ha ricostruito lo scenario nel quale avvenne la sparatoria: affiliati al clan Sarno di Ponticelli, che stavano espandendosi nella zona della Pignasecca, organizzarono una spedizione punitiva nei confronti
del clan Mariano, egemone in quell'area. Otto persone spararono all'impazzata per dare una dimostrazione di forza al gruppo rivale ed uno dei proiettili colpì lo sfortunato musicista. Nel corso dell'udienza, come annunciato nei giorni scorsi, anche il Comune, oltre ai familiari della vittima, si è costituito parte civile. Il processo è stato rinviato al 30 giugno. Al termine dell'udienza l'imputato Salvatore Forte ha inveito contro la stampa e i magistrati ed è stato redarguito dal presidente della Corte, Eugenia Del Balzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Petru, al via il processo. Comune come parte civile

NapoliToday è in caricamento