rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli / Corso Umberto I

"Come prevenire la violenza sulle donne": incontro a Marano

Il 16 marzo alle 17.30, presso la Sala Cavallo del Comune, l'ass. Frida Kahlo e l'on. Celeste Costantino presentano la proposta di legge per l'introduzione dell'educazione sentimentale nella scuole

"Come prevenire la violenza sulle donne": questo il tema dell'incontro promosso per lunedì 16 marzo dall'associazione di volontariato "Frida Kahlo - Pari Opportunità" di Marano.

Partendo dal progetto dell'associazione "L'ABC delle emozioni: sentimento del Banco", insieme all'onorevole Celeste Costantino verrà presentata la proposta di legge "#1 ora d'amore" per l'introduzione dell'insegnamento dell'educazione sentimentale nelle scuole come strumento per prevenire la violenza nelle relazioni di coppia.

All'incontro, che si svolgerà a partire dalle 17.30 presso la Sala Cavallo del Comune, interverranno le volontarie dello Sportello d'ascolto "Le Porte di Frida" Paola Iommelli (psicologa), Caterina Rebecchi (assistente sociale) e Annalisa Parrella (responsabile dello Sportello), e ancora Fabiana Romano (associazione Deam Team - Donne in rete), Giuseppe Cantore (associazione Don Chisciotte - Esperienza Aurora - Piano triennale sulle violenze a Napoli con 11 sportelli) e Giuliana Covella (giornalista e scrittrice, autrice del libro "Fiore come me. Dieci storie di vite spezzate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Come prevenire la violenza sulle donne": incontro a Marano

NapoliToday è in caricamento