rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli, l'associazione Un'ala di riserva presenta il libro a Città della Scienza

Il senatore Carlo Giovanardi alla presentazione del libro sui volontari organizzato dall'associazione "Un'Ala di Riserva" di Pozzuoli

Sarà presentato venerdì 21 settembre (ore 15,00) a Città della Scienza (Sala Averroè) a Bagnoli, Napoli, il libro “Le vie del Servizio Civile. Giovani e virtù civiche tra Europa Unita e processo di globalizzazione” (Gangemi editore, Roma 2011) di Raffaele Michele De Cicco, dirigente dell’'Ufficio di Coordinamento per il Servizio Civile Nazionale.

Con l'autore interverrà il senatore Carlo Giovanardi, già sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Servizio Civile Nazionale. Saluti di Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli e del presidente dell'associazione Un'Ala di Riserva Alfonso De Martino; introduzione di Paolo De Martino, responsabile servizio Civile dell'associazione Un'Ala di Riserva ed interventi di Enrico Maria Borrelli, presidente nazionale Amesci e Aniello Pirozzi, responsabile area formazione dell'associazione Un'Ala di Riserva.

Saranno presenti: Ermanno Russo, assessore Regione Campania alle politiche sociali, Filippo Monaco, assessore Provincia di Napoli al servizio civile, Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli e Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco di Monte di Procida. Modera Ciro Biondi, giornalista.

L'evento si svolge con il patrocinio morale dell'Ufficio Servizio Civile Nazionale, della Regione Campania, del Comune di Pozzuoli, del Comune di Bacoli, del Comune di Monte di Procida e di Città della Scienza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, l'associazione Un'ala di riserva presenta il libro a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento