Premiata la donna che difese un pakistano in Circumvesuviana

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Il video che la ritrae difendere un cittadino pakistano da un'aggressione verbale di un giovane napoletano ha fatto il giro d'Italia. Oggi, Maria Rosaria Coppola è stata premiata dall'Eav in qualità di 'cittadina coraggiosa'. La settimana scorsa, a bordo di un vagone della Circumvesuviana, la donna ha assistito al litigio tra un ragazzo napoletano e un extracomunitario. Maria Rosaria si è lanciata nella difesa delll'immigrato, subendo a sua volta l'aggressione del giovane partenopeo. "Tu non sei razzista...sei str..." la frase con cui la signora ha chiuso l'alterco. 

L'Eav non si è limitata a premiarla. Partendo dalla frase ormai nota è stata lanciata una campagna di sensibilizzazione, con tanto di magliette, berretti e tagliandini. "Sarei pronta a rifarlo - ha spiegato la Coppola - ma non mi sento un'eroina. Intervengo sempre quando vedo che c'è un sopruso. Non giudico il ragazzo napoletano, perchè non lo conosco e non so che cosa lo ha spinto a quel comportamento. Politica? Non sono minimamente interessata". 

Si riapre il dibattito sulla sicurezza per lavoratori e utenti in Circumvesuviana. Molte stazioni restano non presidiate e l'azienda non ha i soldi per assumere controllori sui treni. La soluzione prova a tracciarla l'amministratore Umberto De Gregorio: "Maria Rosaria non ha atteso il controllore, è intervenuta e basta. I cittadini hanno a disposizione un'app, Sam, per segnalare aggressioni, soprusi e altri episodi. Segnalato il probema, interverrà il capostazione quanto prima".   

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Notizie SSC Napoli

    Selfie con De Laurentiis e sfottò, il video di un tifoso del Napoli diventa virale

  • Cronaca

    Agguato a San Giovanni, un morto e un ferito: le urla strazianti

  • Notizie SSC Napoli

    Juve eliminata dall'Ajax, l'esultanza smodata del tifoso del Napoli | VIDEO

  • Cronaca

    Ferrari sul posto per disabili: scontro Bozza-Borrelli/VIDEO

Torna su
NapoliToday è in caricamento