rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sicurezza, il prefetto Pantalone rassicura: “Rinforzi a Soccavo, Rione Traiano e Sanità”

L'emergenza faida di camorra verrà affrontata dispiegando un numero maggiore di forze dell'ordine nei territori a rischio: ad assicurarlo è il prefetto di Napoli che attende anche risposte dal governo

Rinforzi. È questa la parola d'ordine per fronteggiare la faida di camorra in città, la cui scia di sangue si sta facendo particolarmente inquietante negli ultimi giorni. Ad assicurarne, è il prefetto Gerarda Maria Pantalone, al termine del comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico. "Il territorio del rione Traiano e Soccavo - ha affermato la Pantalone - saranno presidiati h24 e lo stesso discorso vale anche per la Sanità".

Come rinforzi si intendono polizia e carabinieri, ma non è escluso il ministero dell'Interno decida di inviare anche contingenti militari. Intanto il prefetto ha fatto sapere che, così come avvenuto nei mesi scorsi per Forcella, “zona che resta attenzionata, se non dovessero arrivare per stasera, in ogni caso Soccavo e Traiano saranno presidiati con uomini che recuperiamo dal territorio”.

Si parla di equipaggi più che di uomini, perché “è quello che chiediamo per il presidio del territorio. Penso che ci sarà un cospicuo numero di equipaggi”. “Aspettiamo e vediamo, ma i rinforzi ci saranno - ha concluso il prefetto - siamo in contatto anche con il capo della polizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, il prefetto Pantalone rassicura: “Rinforzi a Soccavo, Rione Traiano e Sanità”

NapoliToday è in caricamento