rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Costantinopoli

Pranzo di solidarietà alla Vigilia, la tradizione si rinnova

Realizzata dall'associazione Amici della Galleria onlus, per l'iniziativa sono attese un migliaio di persone. Alla Galleria Principe di Napoli menù natalizio, tavola imbandita, e per tutti un dono

L'appuntamento è mercoledì 24 dicembre, alle 12.30: nella Galleria Principe di Napoli si rinnova la tradizione del pranzo di solidarietà organizzato dalla Camera di Commercio.

L'iniziativa, realizzata dall'associazione Amici della Galleria onlus, è giunta alla diciannovesima edizione. Un migliaio di persone bisognose saranno accolte nella Galleria addobbata per le festività. Duecento volontari serviranno loro il pranzo su tavole imbandite con tovaglie di fiandra, bicchieri di cristallo, piatti in porcellana e posateria per ogni portata.

Anche il menù è d'eccezione: prosciutto e mozzarella, pennette alla 'O sole mio, frittura di calamari e gamberi, rollé di vitello, patate al forno e broccoli di natale, cassatine, panettone, vini bianco e rosso, spumante.

“Anche quest'anno siamo al fianco di chi soffre – spiega il presidente della Camera di Commercio partenopea Maurizio Maddaloni – siamo in prima linea nel sostenere anche iniziative nei quartieri dove è più forte il disagio”. Oltre che alla Galleria Principe, iniziative simili si svolgeranno anche presso la Comunità di Sant'Egidio e in Curia, dove il cardinale Sepe servirà ai tavoli domenica prossima. Inoltre la Camera di Commercio ha garantito l'apertura della ludoteca per i figli dei degenti del Pascale.

Alla fine del pranzo i volontari, come è ormai tradizione, regaleranno alle donne presenti una stella di natale che compone l'albero alto circa sette metri e composto da 250 piantine, e a tutti i presenti verranno distribuiti mille pacchi dono: panettoni, coperte, dolciumi pasta, pelati, legumi, latte, cioccolata, shampoo e bagnoschiuma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pranzo di solidarietà alla Vigilia, la tradizione si rinnova

NapoliToday è in caricamento