rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio / Via Marina dei Gigli

Napoli paralizzata da traffico e cantieri: "Aprite il porto alle auto"

La proposta dell'assessore alla Mobilità Mario Calabrese insieme con i tecnici del Comune presenterà formale richiesta

Via Marina nel caos per i cantieri. Una città che soffre insieme ai suoi automobilisti. L'unica soluzione possibile è aprire il porto alla viabilità ordinaria.

L'assessore alla Mobilità Mario Calabrese insieme con i tecnici del Comune, nelle prossime ore, presenterà formale richiesta affinché il flusso delle auto che transitano lungo via Marina venga dirottato all’interno del Porto. "I nostri uomini - ha spiegato Ciro Esposito, comandante della polizia municipale di Napoli, al Corriere del Mezzogiorno - sono impegnati sulla viabilità. In questo momento delicatissimo gli altri compiti di istituto sono stati lasciati da parte per presidiare le zone nevralgiche".

Si lavora inoltre alla strategia di controllo sulle zone impegnate dai cantieri. A inizio settembre il ritorno dei napoletani in città e l'apertura delle scuole potrebbe peggiorare il tutto.

"Entro quindici giorni comunque - fa sapere Esposito - il cantiere di via Marina dovrebbe essere rimodulato ulteriormente offrendo qualche spiraglio in più rispetto ai restringimenti della carreggiata e qualche possibilità di gestire meglio gli ingorghi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli paralizzata da traffico e cantieri: "Aprite il porto alle auto"

NapoliToday è in caricamento