Portici: a Ferragosto "Sfogliatelle della Legalità" in spiaggia

"Se sei in regola la sfogliatella non la prendi, la mangi!": seconda edizione per il progetto della legalità e sicurezza con la distrubuzione di 600 dolci a 'Le Mortelle' alle ore 9.30

Sfogliatella

Portici: l'amministrazione comunale distribuirà nella giornata di mercoledì 15 agosto, seicento sfogliatelle sulla spiaggia 'Le Mortelle' nei pressi del Porto del Granatello, alle ore 9.30.

Una iniziativa che si ripete per il secondo anno consecutivo nel nome della legalità: a Portici, il dolce napoletano è 'adottato' nel progetto sicurezza su strada partito ad aprile 2011 denominato 'se sei in regola la sfogliatella non la prendi, la mangi!' ed è accostato simbolicamente alla più classica delle sfogliatelle, ovvero la multa. Ai virtuosi sorpresi durante i controlli dei vigili con documenti in regola è stato consegnato un coupon da esibire in una delle pasticcerie che hanno aderito al progetto. In cambio ne hanno ricevuto una sfogliatella gratis da consumare.

In campo ci saranno il vicesindaco Bruno Provitera con una pattuglia della Polizia Municipale, i volontari di Protezione Civile e il maresciallo della Capitaneria di Porto, Domenico Ferrara. Ai bagnanti il vicesindaco offrirà il tipico dolce napoletano, messo a disposizione dell'ente, da tre note pasticcerie cittadine. E domani sarà anche l'occasione per 'festeggiare' la balneabilità del litorale, dopo che l'Arpac ha dato il via libera sull'intero tratto che va da Pietrarsa al Granatello, e per valorizzare i progetti di recupero messi in campo dall'amministrazione guidata dal sindaco Vincenzo Cuomo.

"Con tale recupero urbanistico - dice Provitera - abbiamo assicurato la balneabilità del litorale dopo decenni di divieti e dato vita ad un nuovo sviluppo produttivo del territorio che, al momento, dà lavoro a circa 200 unità, principalmente giovani, inseriti nei locali preposti ad accogliere la movida cittadina e che, a progetto ultimato, assicurerà maggiore ricchezza, opportunità e lavoro per la città".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • L'Amica Geniale, anticipazioni quinto e sesto episodio 24 febbraio 2020

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

  • L'Amica Geniale 2, le anticipazioni sugli episodi 3 e 4

  • Coronavirus, è epidemia sulla Diamond Princess: tornano a casa i campani a bordo

Torna su
NapoliToday è in caricamento