rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Galileo Ferraris

Paura a bordo di un bus: la parte alta del portellone si stacca e colpisce l'autista

È accaduto ieri mattina sulla linea 192, in via Galileo Ferraris. Il mezzo era affollatissimo. tragedia evitata grazie al sangue freddo della conducente che, nonostante il dolore, ha tirato il freno a mano

Attimi di paura ieri a Napoli all'interno di un bus: la parte alta di un portellone si è staccata ed ha colpito l'autista. È accaduto poco dopo le 8, sull'autobus 192 mentre percorreva via Galileo Ferraris. A riferire la notizie è Claudia Procentese dalle pagine de "Il Mattino"

Per fortuna, nonostante il colpo e il dolore, la giovane conducente non ha perso lucidità ed ha avuto la prontezza di fermare il mezzo con il freno a mano: una tragedia evitata solo grazie al sangue freddo della donna, quindi, in un orario in cui quell'autobus è pieno di passeggeri.

I passeggeri, racconta ancora la giornalista, nonostante l'iniziale panico, hanno cercato subito di soccorrere l'autista, oltre a chiamare il 118. Un collarino cervicale e dieci i giorni di prognosi per la valorosa conducente, trasportata in ambulanza  all’ospedale Loreto Mare.

Torna, prepotente, il problema di un "parco automezzi ormai troppo vetusto" come denuncia anche il sindacato di Base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a bordo di un bus: la parte alta del portellone si stacca e colpisce l'autista

NapoliToday è in caricamento