rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza San Francesco a Capuana

Porta Capuana, continua il mercato della monnezza: "Scempio quotidiano"

Il presidente di Napoli in Sinergia Armando Coppola: "Danni al nostro patrimonio storico-culturale e danni all'immagine della città"

Ancora niente da fare per il recupero della zona di Porta Capuana. Il mercato della "monnezza" continua, uno scempio quotidiano che si compie sotto gli occhi di napoletani e turisti.

"Porta Capuana è l'ingresso del centro storico - ha spiegato il presidente di Napoli in Sinergia Armando Coppola - a 200 metri da qui c'è una stazione della polizia municipale e nonostante questo non si riesce a bloccare il vergognoso mercato dei rifiuti che si svolge quotidianamente. Stiamo parlando di un'area che secondo il sindaco de Magistris e secondo l'attuale presidente della IV Municipalità è pienamente recuperata e legalizzata. Nei fatti ci troviamo di fronte ad un vero e proprio scempio quotidiano ai danni del nostro patrimonio storico-culturale e, soprattutto, ai danni dell'immagine della città".

Sulle lotte condotte per la bonifica dello storico arco e per l'allontanamento degli abusivi: "II sindaco di Napoli - si legge su Il Roma - ha boicottato il progetto che, in qualità di presidente della Municipalità, avevo approvato e che riguardava la creazione di un'area mercatale alle spalle di porta Capuana e di creare una fermata del city sightseeing proprio vicino alle torri di porta Capuana. Oggi i cittadini possono giudicare se quei progetti erano fattibili e se avrebbero portato benefici al nostro martoriato territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Capuana, continua il mercato della monnezza: "Scempio quotidiano"

NapoliToday è in caricamento