rotate-mobile
Cronaca Ponticelli

Scooter rubati e spaccio di droga, due arresti

Resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Arrestati due giovani a Ponticelli: erano in possesso di stupefacente e di scooter rubati

Due giovani, un 19enne e un 24enne di Ponticelli già noti alle forze dell'ordine, sono stati fermati e poi arrestati dai carabinieri della locale stazione insieme ai colleghi del reggimento Campania per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Notati dai militari dell'arma a via Argine in sella a uno scooter, sono stati fermati con l'alt per un controllo perché sorpresi in atteggiamento sospetto. Appena vista la pattuglia i due hanno tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento i carabinieri hanno bloccato dapprima il 19enne e poco più tardi il complice 24enne nella sua abitazione.

A guidare lo scooter era il più giovane. Al mezzo, rubato, era stata apposta la targa di un altro motorino intestato al 24enne. Durante la perquisizione il giovane che guidava è stato trovato in possesso di 12 grammi di hashish, divisi in 5 stecchette e 285 euro in denaro contante ritenuti provento dell'attività illecita. Il 19ennne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacente, mentre nell'officina del 24enne gli agenti hanno rinvenuto due scooter rubati, rispettivamente a San Giovanni a Teduccio il 29 maggio e il 7 maggio a Napoli stella.

I veicoli sono stati sequestrati in attesa di essere restituiti ai proprietari, mentre i due ragazzi si trovano ora nel carcere di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter rubati e spaccio di droga, due arresti

NapoliToday è in caricamento