rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stella / Via Santa Teresa degli Scalzi

Ponte Sanità allagato: "Abbiamo rischiato l'acqua defluisse, serve manutenzione"

Ciro Guida, consigliere della III Municipalità, è intervenuto sul tema nel corso della trasmissione "Barba e capelli" di Radio Crc

Fanno discutere le condizioni in cui si trovava ieri, causa maltempo, il ponte Maddalena Cerasuolo alla Sanità. Del tutto allagato per la pioggia battente – come testimoniano anche diversi video – ha generato preoccupazione nella cittadinanza.

FIUME D'ACQUA INVADE PONTE DELLA SANITÀ

Ciro Guida, consigliere della III Municipalità, è intervenuto sul tema nel corso della trasmissione "Barba e capelli" di Radio Crc.

"Ieri abbiamo rischiato che l'acqua defluisse giù dal Ponte della Sanità – ha dichiarato – C'è una mancanza di manutenzione, la mancanza dell'ordinario. È da tempo che chiediamo manutenzione su queste caditoie. Ci sono dei platani secolari sul ponte, che sono stati anche la causa dell'occlusione delle caditoie. Siamo sotto una morsa d'acqua a livello nazionale”.

“Tutti sottovalutiamo gli ambientalisti – ha proseguito Guida – questi sono i risultati. La risposta è più prevenzione e un piano straordinario. Abc si starà sicuramente preparando per strutturare svariati interventi sul territorio. Il Comune le ha consegnato solamente otto dipendenti. Non siamo pronti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Sanità allagato: "Abbiamo rischiato l'acqua defluisse, serve manutenzione"

NapoliToday è in caricamento