rotate-mobile
Cronaca Caivano

Cavalcavia a rischio: transito vietato nei pressi del Parco Verde di Caivano

L'ordinanza del Sindaco di Orta di Atella dopo un sopralluogo tecnico

Con un'ordinanza del 25 ottobre scorso il Sindaco di Orta di Atella ha ordinato il divieto di transito sul cavalcavia dell'asse di supporto alla Strada Statale 7 bis in prossimità del Parco Verde di Caivano.

La decisione è stata presa dal primo cittadino dopo la segnalazione della Polizia Stradale di Nola conseguente alla caduta di un calcinaccio dall'intradosso del cavalcavia, avvenuto nella serata di martedì 23 ottobre, che aveva danneggiato il parabrezza di un'auto in transito, e dopo il sopralluogo effettuato giovedì scorso dal personale tecnico del comune di Orta di Atella congiuntamente alla Polizia Stradale.

Dal sopralluogo è emerso che il cavalcavia versa in condizioni di degrado strutturale, in quanto risulta in atto "un evidente fenomeno di corrosione delle armature, ormai prive di copriferro, circostanza che può provocare l'ulteriore caduta di calcinacci sul sottostante asse viario". Segnalato anche il degrado della pavimentazione superficiale dello stesso cavalcavia, insieme all'inadeguatezza del guard rail.

Tutti questi elementi - secondo quanto si legge nell'ordinanza - costituiscono "un grave pericolo sia per gli utenti del cavalcavia, che per quelli della SS 7 bis".

L'ordinanza è stata trasmessa all'Anas, ente gestore della SS 7 bis variante, alla Regione Campania e al Consorzio ASI di Caserta, ognuno per quanto di propria competenza, per la messa in sicurezza ad horas del cavalcavia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavalcavia a rischio: transito vietato nei pressi del Parco Verde di Caivano

NapoliToday è in caricamento