rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Pollena Trocchia: "M'illumino di Meno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

La sede Croce Rossa Italiana di Pollena Trocchia aderisce all'iniziativa M'illumino di Meno, una giornata all'insegna del risparmio energetico. M'illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI. L'iniziativa si avvale da anni dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.
L'obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia.
Croce Rossa Italiana aderisce all'iniziativa del programma radiofonico Caterpillar di RadioRai2 "M'illumino di meno", la festa del risparmio energetico in linea con l' Attività Nazionale "Climate in Action", campagna che mette in evidenza la correlazione tra danni alla salute e cambiamenti climatici. In particolare i volontari CRI di Pollena Trocchia guidati dal delegato Giovani Francesco Mignano saranno impegnati il 13 febbraio, giornata in cui ricade l'evento, dalle ore 18.00 alle ore 21.00 in piazza Donizetti con stand informativo e laboratorio ludico per bambini e adulti in cui verranno create candele da materiale di riuso. Inoltre viene invitata la popolazione ed il comune a spegnere le luci per un simbolico "silenzio energetico" dalle ore 19.00 alle ore 19.05.

F.M.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollena Trocchia: "M'illumino di Meno"

NapoliToday è in caricamento