rotate-mobile
Cronaca

Poliziotto di Napoli in vacanza sventa una rapina

L'agente si trovava in una cittadina del Salento. È intervenuto disarmando uno dei due rapinatori che nella serata di ieri si erano introdotti in una tabaccheria. Arrestato anche il complice

Poliziotto sempre, anche se in vacanza. In Salento (a Torre dell'Orso, provincia di Lecce) un assistente di polizia della questura di Napoli è intervenuto con estrema freddezza disarmando un rapinatore. In manette, grazie al suo provvidenziale intervento, sono finiti un 28enne ed il suo complice di 25 anni. Gli investigatori sospettano che i due possano essere gli autori anche di altri recenti colpi.

Incappucciati e armati, con un mitra ed un fucile a canne mozze, i due malviventi avevano fatto irruzione in una tabaccheria. Erano le 22: a quell'ora l'esercizio della cittadina leccese era pieno di clienti, e tutt'intorno c'erano villeggianti e famiglie con bambini. L'istinto da poliziotto dell'agente in vacanza ha preso il sopravvento ed è intervenuto. Con sangue freddo si è lanciato sul primo rapinatore, che stava puntando il fucile a canne mozze sul viso del gestore, riuscendo a disarmarlo. Questo mentre il suo complice si dava alla fuga. È stato necessario l'intervento di carabinieri locali – immediatamente giunti sul posto – per sottrarre il rapinatore disarmato all'ira della folla, accalcatasi fuori la tabaccheria.

L'altro uomo è stato raggiunto nel cuore della notte. I militari ne avevano perso le tracce, ma analizzando i filmati delle varie telecamere di sorveglianza sono riusciti ad identificarlo: si trattava di un giovane con vari precedenti per stupefacenti. È stato intercettato a bordo della sua auto qualche ora dopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto di Napoli in vacanza sventa una rapina

NapoliToday è in caricamento