rotate-mobile
Cronaca

Poliziotto salva un bambino, la madre scrive una lettera al suo capo

L'agente Giuseppe Barrucci era in vacanza quando, con delle manovre salvavita, ha evitato il peggio per il piccolo. “Volevo che tutti sapessero cosa ha fatto quest'uomo”, spiega la madre

Peppe il poliziotto” ha salvato la vita di suo figlio, da stamattina fuori pericolo dopo una scarlattina che stava avendo complicazioni. Come raccontato dal Mattino, una mamma di Napoli ha scritto al capo di Giuseppe Barrucci, agente in servizio al IV reparto mobile di Napoli, per sottolineare il gesto dell'uomo che le ha restituito il suo bambino. “Anche se avessi scritto centinaia di pagine non sarebbero bastate a ringraziare Giuseppe per quello che ha fatto”, spiega la donna.

La vicenda risale a pochi giorni fa. L'agente è in ferie, a casa. D'un tratto sente le urla di una madre disperata e scende in strada – a piedi scalzi, con addosso solo un pantaloncino corto ed una t-shirt. Il piccolo tra le braccia della donna non respira. Giuseppe ferma un'auto, sale a bordo col bambino per andare in ospedale.

“Durante il tragitto – racconta l'agente al Mattino – il bambino non rinveniva e così ho iniziato a praticare una manovra di rianimazione”. Massaggio cardiaco e respirazione artificiale funzionano, il bimbo si riprende, piange, viene ricoverato prima al Don Bosco, poi al Santobono perché la situazione resta critica. Ora è salvo.

La madre ha raccontato tutto al comandante del IV Reparto Mobile Giuseppe Beatrice, il superiore dell'agente, attraverso una lettera. “Volevo che tutti sapessero cosa ha fatto quest'uomo per il mio bambino”, gli ha spiegato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto salva un bambino, la madre scrive una lettera al suo capo

NapoliToday è in caricamento