rotate-mobile
Cronaca via Gianturco

Conflitto a fuoco nella notte: due poliziotti feriti a un posto di blocco

L'episodio è avvenuto in via Gianturco, all'angolo del rione Luzzatti. Ancora da chiarire l'esatta dinamica

Due poliziotti sono rimasti feriti nella notte in un conflitto a fuoco durante il controllo di tre passeggeri su uno scooter. Uno dei poliziotti  è ricoverato nell' ospedale Loreto Mare; l'altro è rimasto ferito di striscio ad un braccio. L'episodio è avvenuto in via Gianturco, all'angolo del rione Luzzatti. Lo scooter è stato trovato poco lontano dal luogo della sparatoria. Sono in corso ricerche dei tre coinvolti nella sparatoria.

Uno dei due poliziotti è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola e, trasportato in ospedale, è stato sottoposto a intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile dal costato. La prognosi è riservata ma il poliziotto è cosciente e ha ricevuto la visita del questore di Napoli Guido Maria Marino.

La sparatoria - si è saputo da fonti della Questura - è avvenuta al termine di un inseguimento, cominciato quando la pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Poggioreale ha intimato l'alt alle tre persone che viaggiavano a bordo di una Yamaha. Ad un certo punto è sembrato che i tre si fermassero per farsi controllare e invece è cominciato il conflitto a fuoco. Alcuni colpi hanno raggiunto l'auto della polizia. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conflitto a fuoco nella notte: due poliziotti feriti a un posto di blocco

NapoliToday è in caricamento