rotate-mobile
Cronaca Via dei Tribunali

Novità a Napoli: arriva la prima pizzeria “scaramantica”

A lanciarla in via dei Tribunali sarà Gino Sorbillo. Tra le curiosità, un "salotto della pizza" in cui verranno ospitati incontri, lezioni e show-cooking con i migliori pizzaioli napoletani ed internazionali

Gino Sorbillo lancia a Napoli in via dei Tribunali la prima pizzeria “scaramantica” al mondo.

Tante le curiosità: le inferriate della pizzeria saranno una vera e propria opera d’arte, un’istallazione unica al mondo. Una maschera di pulcinella, in ferro pieno, realizzata per l’occasione dallo scultore ed artista Lello Esposito. Famoso nel mondo per la sua reinterpretazione della mitologia napoletana.

Altro protagonista, un tavolo in ferro a forma di ferro di cavallo, unico bancone della “sala scaramantica”, ideato da Gino Sorbillo e realizzato dallo studio dell’Arch. Valentina Garraffa.

Un ulteriore spazio sarà dedicato al “salotto della pizza” in cui verranno ospitati incontri, dibatti, lezioni e show-cooking con i migliori pizzaioli napoletani ed internazionali. Anche qui un cenno alla scaramanzia con l’installazione e l’incisione nella sala dei numeri della Smorfia partenopea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità a Napoli: arriva la prima pizzeria “scaramantica”

NapoliToday è in caricamento