rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pizza "sospesa" negli Stati Uniti per aiutare i clochard

L'iniziativa ideata dal Rosa's Fresh pizza di Philadelphia ha permesso di donare fino a oggi 8.500 pezzi di pizza ai senzatetto

Lodevole iniziativa da parte della pizzeria di Philadelphia negli Stati Uniti, Rosa's Fresh pizza, che ha deciso di donare 8.500 pezzi di pizza sospesi ai senzatetto.

Dopo il caffè sospeso, storica tradizione partenopea esportata anche in Francia e Gran Bretagna,  seguita poi dal pane e dalla colazione sospesa, ecco che anche la pizza diventa uno strumento di ausilio per i clochard, come riportato dal Pittsburgh Post-Gazette.

L'iniziativa è stata avviata nel locale dal mese di marzo, quando un cliente ha espressamente chiesto al titolare della pizzeria di poter pagare un trancio di pizza in più rispetto a quello ordinato, per poterlo donare ai clienti più bisognosi, segnando l'ordinazione su un post-it colorato.

Mason Wartman, 27 anni, proprietario della pizzeria, non ci ha pensato due volte e ha accettato estendendo l'iniziativa ad altri avventori del locale. Il risultato? Lodevole: una media di 40 pezzi di pizza al giorno ai senzatetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza "sospesa" negli Stati Uniti per aiutare i clochard

NapoliToday è in caricamento