rotate-mobile
Cronaca

Federer, altro che pizza napoletana: "Ecco gli ingredienti della mia Figalicious"

All'asso del tennis gli organizzatori del torneo di Shangai hanno chiesto di scegliere la "pietanza ufficiale" della manifestazione. Ha optato per la pizza, ma con ingredienti che ai puristi del piatto campano faranno storcere il naso

Gli sportivi mangiano eccome, anche la pizza. Ma mentre alcuni preferiscono quella vera, quella partenopea (è il caso di Nico Rosberg, pizzicato qualche tempo fa in via dei Tribunali), altri si lanciano in scelte azzardate che non possono non far storcere il naso ai puristi partenopei.

È il caso del campionissimo del tennis Roger Federer, che in Cina per il Master 1000 di Shangai, parla della sua pizza preferita, mangiata da quelle parti e – per espressa richiesta al tennista fatta dagli organizzatori del torneo – diventata pietanza ufficiale della competizione.

"Ho scelto quella che mi piace – spiega Federer – fichi, insalata di rucola, prosciutto e créme fraiche. Volendo, si può aggiungere la mozzarella. Si chiama Figalicious”. Di certo originale, ma forse è bene che qualcuno inviti a Napoli il numero 3 della classifica Atp per fargli assaggiare una margherita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federer, altro che pizza napoletana: "Ecco gli ingredienti della mia Figalicious"

NapoliToday è in caricamento