rotate-mobile
Cronaca Secondigliano / Via delle Dolomiti

Secondigliano, dalla borsa di una 21enne spunta una pistola da guerra

Nessuna spegazione è stata fornita ai carabinieri. Fermati tre giovani. I due maggiorenni, lui e lei, sono stati arrestati; il 16enne affidato ai genitori

Ieri sera in via Delle Dolomiti, a Secondigliano, una pattuglia del Nucleo Radiomobile partenopeo ha notato tre giovani sul marciapiede, due ragazzi e una ragazza, e poco dopo uno scambio: uno dei due ragazzi ha passato alla giovane, una pistola.

Intervenuti, i militari sono riusciti a bloccare solo la 21enne: all'interno della borsetta, una potentissima Beretta calibro 9 ‘parabellum’ (arma da guerra che spara proiettili con incamiciatura d'acciaio, in dotazione alle FF.PP.) con matricola abrasa e 13 colpi nel caricatore. La ragazza non ha fornito spiegazioni.

Attivate dunque le ricerche dei due fuggitivi,  i carabinieri hanno rintracciato i due giovani, un minorenne e uno 19enne. I due maggiorenni, lui e lei, sono stati arrestati con l’accusa di porto e detenzione abusiva di arma da guerra. Per il 16enne scatta la denuncia a p.l. all’A.G. per i minorenni e poi affidato ai genitori. Sono in corso le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondigliano, dalla borsa di una 21enne spunta una pistola da guerra

NapoliToday è in caricamento