rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La Ztl si amplia. E arriva la più grande pista ciclabile del Mezzogiorno

Il sindaco de Magistris: "Faremo 20 chilometri di pista da Bagnoli a San Giovanni, potenzieremo il servizio di trasporto pubblico fino a dopo mezzanotte". Ztl anche a Corso Umberto

I cittadini napoletani chiedono maggiore sicurezza stradale, il potenziamento delle Zone a Traffico Limitato e il potenziamento del trasporto pubblico. Lo dice l'indagine dell'Ipr Marketing sulla sicurezza stradale in tre città italiane, Napoli, Roma e Milano.

Immediato il commento del sindaco de Magistris: "Mi viene da sorridere perché dai dati dell'indagine emerge il programma del sindaco, ma è precedente alle nostre scelte, è un dato confortante che i cittadini chiedano maggiori aree pedonali, aumento della Ztl. Il nostro obiettivo è proprio quello di chiudere alle auto la città, a breve lo faremo con corso Umberto".

LE NOVITA' - A novembre, quindi tra pochi giorni, inizieranno i lavori "della più grande pista ciclabile del Mezzogiorno. Faremo 20 chilometri di pista da Bagnoli a San Giovanni - ha cnontinuato il sindaco - e potenzieremo il servizio di trasporto pubblico fino a dopo mezzanotte e garantiremo la presenza della polizia municipale fino alle ore 24".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl si amplia. E arriva la più grande pista ciclabile del Mezzogiorno

NapoliToday è in caricamento