rotate-mobile
Cronaca

In autunno la prima pista ciclabile. Percorso da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio

L'annuncio dall'assessore comunale all'Ambiente Gennaro Nasti. "Uno strumento per incentivare all'utilizzo di mezzi ecologici contribuendo all'abbassamento dei livelli di inquinamento". La pista sarà lunga 21 chilometri

Tocca aspettare ancora qualche mese, poi nell'autunno 2011 Napoli avrà la sua prima pista ciclabile. L'annuncio è arrivato dall'assessore comunale all'Ambiente Gennaro Nasti in occasione della presentazione del primo Trofeo Città di Napoli. La pista, i cui lavori prenderanno il via alla fine del mese di marzo, attraverserà la città per 21 chilometri lungo il tratto stradale cittadino che corre da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio.

Un traguardo importantissimo per la città, ha spiegato Nasti, "che offrirà la possibilità agli appassionati della bicicletta di spostarsi serenamente in città e allo stesso tempo costituisce uno strumento per incentivare all'utilizzo di mezzi ecologici contribuendo all'abbassamento dei livelli di inquinamento".

La gara di appalto è stata assegnata pochi giorni fa e l'investimento del Comune di Napoli ammonta a un milione e mezzo di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In autunno la prima pista ciclabile. Percorso da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio

NapoliToday è in caricamento