rotate-mobile
Cronaca

Caso Ciro Esposito, parla l'avvocato della famiglia: “Basta mistificazioni”

Angelo Pisani ha criticato le ricostruzioni che vorrebbero Ciro assalitore di De Santis, l'uomo accusato di avergli sparato. “Non aiuta che Ciro fosse napoletano, bisogna rispettare la sua memoria”

L'avvocato Angelo Pisani, legale della famiglia di Ciro Esposito, si scaglia contro “ricostruzioni azzardate e inverosimili" della vicenda riguardante il ferimento di Daniele De Santis, l'uomo accusato di aver ucciso a colpi di pistola il tifoso del Napoli negli scontri del viale di Tor di Quinto a Roma. “Nella Capitale e, in particolare a qualcuno, proprio non va giù che Ciro Esposito sia stato ucciso da un colpo di pistola sparato nel corso di un agguato – spiega Pisani – ai danni anche di donne e bambini indifesi, mentre raggiungeva lo stadio dove giocava la sua squadra del cuore".

Secondo l'avvocato in questi giorni “si sta continuando a mistificare la realtà e a proporre nuove e strumentali versioni sul reale svolgimento dei fatti di quel maledetto pomeriggio all'esterno dello stadio Olimpico". "È avvilente assistere a questo gioco al massacro che – ha aggiunto il legale – si sta compiendo contro un ragazzo a cui è stata barbaramente tolta la vita”.

Al centro della questione le presunte “ferite da taglio sopraggiunte ai danni di De Santis, alle quali in ogni caso Ciro è del tutto estraneo – prosegue Angelo Pisani – e che oggi sono state smentite finanche dal medico del pronto soccorso che, per primo, ha potuto visitare colui che è indagato per aver ucciso Ciro e assaltato un pullman". “Mediaticamente non aiuta il fatto che Ciro fosse napoletano – va avanti amaramente l'avvocato - ma bisogna smetterla con queste illazioni”. “L'unica certezza, al momento, è che Ciro non c'è più e – conclude Pisani – bisognerebbe tutti rispettare orgogliosamente la memoria di un ragazzo ucciso perché andava a vedere una partita di pallone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Ciro Esposito, parla l'avvocato della famiglia: “Basta mistificazioni”

NapoliToday è in caricamento