rotate-mobile
Cronaca Terzigno

Un imprenditore e il suo genero appiccano incendi sul Vesuvio: arrestati

Un 62enne e un 35enne si sono recati nel Parco Nazionale del Vesuvio e hanno sversato rifiuti che hanno poi incendiato. I Carabinieri erano appostati e li hanno tratti in arresto

V.R., un grossista di tessuti 62enne di Terzigno già noto alle forze dell'ordine e il suo genero D.P., 35enne, di Ottaviano, erano arrivati in auto lungo la statale 268 contigua al Parco nazionale del Vesuvio e sulla scarpata avevano gettato un ammasso di scarti della lavorazione tessile e materiale plastico (rifiuti speciali pericolosi) poi con un accendino hanno dato fuoco al cumulo. I carabinieri di Terzigno, che nei giorni precedenti avevano ricevuto più di una segnalazione in merito a colonne di fumo che si alzavano nei boschi, avevano predisposto dei servizi di osservazione ed è durante uno di quegli appostamenti che hanno sorpreso i due, bloccandoli poco dopo aver innescato il principio d’incendio.

V.R. e D.P. dovranno rispondere di combustione illecita di rifiuti speciali pericolosi in concorso e sono ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. L’area interessata dall’incendio, che si estende per circa 10 mq, è sotto sequestro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un imprenditore e il suo genero appiccano incendi sul Vesuvio: arrestati

NapoliToday è in caricamento